È ancora caccia in tutto il Nordest alla banda della Audi gialla che da giorni sta creando il panico tra Veneto e Friuli. Venerdì l’auto con targa svizzera, rubata a Milano il 26 dicembre, ha percorso a 150 chilometri all’ora in senso contrario il tratto autostradale sul passante di Mestre provocando un incidente mortale. La Questura di Vicenza ha anche lanciato un appello sui social network.
A bordo dell’auto vi sarebbero tre malviventi originari dell’Est Europa che avrebbero effettuato alcune rapine in più località del Nord-Est. Già nella giornata di venerdì la loro auto era stata segnalata e inseguita da polizia e carabinieri prima nel Padovano, poi nella zona di Trieste, dove i banditi hanno ingaggiato uno scontro a fuoco con gli inseguitori.
In tutto il Veneto è scattata una sorta di psicosi e si moltiplicano le segnalazioni fatte alle forze dell’ordine. Su Facebook è stata creata una pagina chiamata “Audi gialla” che riporta, tra l’altro, la foto dei tre malviventi ripresi da una telecamera in una stazione ferroviaria.
(Foto da Twitter)