“Vivere a colori” di Alessandra Amoroso subito al primo posto su iTunes

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso subito al primo posto su iTunes

“Vivere a colori” di Alessandra Amoroso subito al primo posto su iTunes

| venerdì 15 Gennaio 2016 - 16:36

È successo immediato per Alessandra Amoroso e il suo nuovo album “Vivere a colori“: dopo il grande evento di presentazione di ieri a Milano, che l’ha vista protagonista insieme alla sua Big Family, il disco entra al #1 su iTunes a poche ore dalla sua pubblicazione, come la cantante stessa scrive su Facebook: “Grazie ❤ ‪#‎BigFamily‬!! È bello ‪#‎VivereAcolori‬ con voi! 🎨🎨🎨”.

“Vivere a colori” è un progetto molto curato nei dettagli, ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che si fondono perfettamente con la voce inconfondibile e il timbro unico di Alessandra.

Un viaggio musicale nelle emozioni e nei sentimenti dell’artista attraverso 14 brani, 14 fotografie che raccontano le sue molteplici sfumature.

In “Vivere a Colori” la cantante intraprende – mantenendo la sua essenza senza mai snaturarsi – un nuovo percorso artistico con la partecipazione di importanti musicisti, autori e produttori: Elisa, raffinata musicista e cantautrice, firma due brani, “Comunque Andare”, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e “Vivere a Colori”; Federico Zampaglione, compositore e frontman dei Tiromancino le regala il magnifico testo di “Nel tuo disordine”; Tiziano Ferro e Michael Teniscisono gli autori de “La vita in un anno”; Federica Camba e Daniele Coro, parolieri e compositori, contribuiscono ancora una volta a valorizzare il talento di Alessandra con tre brani “Stupendo fino a qui”,“L’Unica cosa da fare” e “Appartenente”; Dario Fainie Roberto Casalino collaborano nei pezzi “Sul ciglio senza far rumore” e “Se il mondo ha il nostro volto”.

Ancora Dario Faini con Federica Abbate e Cheope ne “Il mio stato di felicità”, Daniele Magro in “Avrò cura di tutto” e “Fidati ancora di me”, mentre Valerio Carboni e Andrea Amati firmano “Mi porti via da me”.

La produzione dell’album, inoltre, vanta nomi di spicco della scena musicale italiana del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli.

.

Due importanti palchi che precedono un anno in musica che si prospetta ricco di successo e di grandi emozioni.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820