Telecom Italia va in pensione, rimane solo Tim, con un nuovo logo e una nuova sede. Un’icona rossa che rappresenta una T e il nome in bianco su fondo blu. È la T di Tim, che da oggi caratterizzerà tutte le offerte del gruppo: il nome Telecom Italia resta infatti solo da un punto di vista societario.
Il nuovo logo è stato presentato dall’ad Marco Patuano, che ha parlato di “un’operazione di sintesi che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da Internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali. Saremo il meglio di Tim e di Telecom Italia”.
Termina la presentazione del #TIMNewBrand. Un passo importante nella nostra storia, costruita insieme a tutti voi. pic.twitter.com/DwFySr8L82
— TIM Official (@TIM_Official) 13 Gennaio 2016
La sede dell’azienda a Roma occuperà le Torri dell’Eur. La nuova sede di Telecom Italia a Roma sarà pronta “tra fine 2016 e inizio 2017”. Lo ha annunciato l’ad Marco Patuano, annuncianco che, in generale, per i progetti immobiliari, Telecom investirà “400 milioni in dieci città in due-tre anni”. Il nuovo quartier generale dell’Eur “sarà uno degli edifici a minor impatto ambientale in Europa”.