Martina Levato è stata condannata a 16 anni di carcere con rito abbreviato per una serie di aggressioni con l’acido. Lo ha deciso il gup di Milano Roberto Arnaldi che ha anche condannato il complice Andrea Magnani a 9 anni e 4 mesi.
L’ex studentessa bocconiana è scoppiata a piangere dopo la lettura della sentenza da parte del gup. La ragazza era già stata condannata a 14 anni per aver sfigurato Pietro Barbini.
“Non è giusto, non riesco a capire perché 16 anni a me e 9 anni e 4 mesi a Roberto Magnani, anche questa volta si sono accaniti su di me”, ha detto la Levato dopo la condanna.
Una pena eccessiva: “Gli stessi anni inflitti ad Alberto Stasi e Annamaria Franzoni, c’è qualcosa che non torna, è una sentenza che non fa onore alla Costituzione”.
L’amante Alexander Boettcher, anche lui già condannato a 14 anni per il caso Barbini, è a processo con rito ordinario per gli altri episodi.
Il processo si è svolto con rito abbreviato e , in quanto tale, prevede lo sconto di un terzo della pena. Condannato anche il bancario complice della cosiddetta “coppia diabolica”.