Ecco le pagelle del posticipo della 19esima giornata di Serie A tra Sampdoria e Juventus (clicca qui per leggere la cronaca).
Sampdoria: Viviano 5.5; Cassani 5, Moisander 4, Zukanovic 5.5, Regini 6; Barreto 5 (28′ s.t. Muriel 5.5), Fernando 5, Soriano 5.5 (36′ p.t. Ivan 5.5); Carbonero 5.5, Cassano 7, Eder 5.5 (40′ s.t. Rodriguez). All.: Montella
I MIGLIORI DELLA SAMPDORIA
Cassano: La Sampdoria attende al punto, che si vede più il suo lavoro in pressing che in attacco (marcato a uomo sistematicamente). Quando però trova il varco, Cassano fa male e la Juve è costretta a ripiegare. Suo il gol che riapre la partita con un ottimo inserimento. Baluardo.
I PEGGIORI DELLA SAMPDORIA
Cassani: Viene sovrastato fisicamente da Pogba sull’azione del gol. Prova a difendere la fascia destra, ma la Juventus insiste su quel lato e lui alla lunga va in difficoltà, sopratutto contro Dybala.
Fernando: Prestazione a corrente alternata. Solo un guizzo nel primo tempo che costringe al fallo Bonucci: lui chiede di battere la punizione e la sciupa malamente. Manca di incisività.
Moisander: Si fa trovare fuori posizione a inizio secondo tempo, perdendo l’allineamento con Zukanovic e invitando Khedira all’inserimento. Dybala se ne accorge e lo punisce. Demoralizzato, mostra poca sicurezza. Il suo fallaccio da espulsione nel finale, chiude una prestazione davvero negativa.
——
Juventus: Buffon 5.5; Rugani 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6; Lichsteiner 5.5 (20′ s.t. Cuadrado 5.5), Khedira 6.5, Hernanes 5.5, Pogba 7, Evra 6; Morata 5.5 (32′ s.t. Zaza 6), Dybala 7 (44′ s.t. Padoin). All. : Allegri
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Pogba: Segna sl volo il gol del vantaggio con le sue ormai note doti atletiche, che gli permettono di guidare il centrocampo in fase di non possesso. Un po’ lezioso nel secondo tempo.
Bonucci: Conduce la linea a 3 alzando costantemente il baricentro della squadra e si esbisce in diversi lanci lunghi, uno dei quali serve Pogba per il gol. L’ammonizione su Fernando è l’unica macchia di una partita ben condotta.
Dybala: La difesa doriana fatica ad arginarlo. Sulla sinistra fa passare una brutta serata a Cassani, gstendo tanti palloni e tentando costantemente l’incursione in area. Confeziona l’assist per il gol di Khedira.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Hernanes: Allegri gli da un’occasione, ma lui non la sfrutta al meglio. Cerca spesso l’azione personale ma è impreciso nel servire i compagni; in fase di non possesso fa poco filtro a centrocampo.