Cresce il numero delle denunce da parte delle donne che avrebbero subito le aggressioni a Colonia nella notte di Capodanno: sono 121. I sospettati, come riferisce la polizia, sono 16.
Gli uomini non sono ancora stati identificati per nome, ma sarebbero chiaramente riconoscibili attraverso immagini video. Due terzi delle denunce riguardano anche molestie sessuali, in due casi si tratta di stupro. Per vittime e testimoni gli aggressori erano per lo più di origine nordafricana e araba.
Nel rapporto di polizia sulle molestie a decine di donne da parte di arabi e nordafricani nella notte di Capodanno a Colonia, ci sono anche le provocazioni di alcuni migranti.
Nel dossier pubblicato in esclusiva da Bild si legge ad esempio che un uomo ha detto: “Sono siriano, dovete trattarmi bene, mi ha invitato Frau Merkel”.
Un altro straniero, stracciato il permesso di soggiorno “con un ghigno”, viene citato dalla polizia così: “Non puoi farmi niente, Ne prendo un altro domani”.
La cancelliera Angela Merkel non esclude espulsioni più veloci per chi commette reati: “Bisogna dare segnali chiari”, ha detto.