Come dicevamo ieri, la Roma ha praticamente soffiato Perotti al Milan. Il problema però, adesso, è trovare lo spazio in rosa per il giocatore, visto il limite massimo di 25 effettivi da indicare anche in campionato. E tenuto conto che anche Strootman sarà reinserito in squadra, cedere un altro giocatore diventa un esigenza reale. Ecco che il capro espiatorio potrebbe essere uno tra Gyomber e Torosidis.
La situazione dello slovacco è molto complessa: il giocatore è già al secondo tesseramento in stagione (ha giocato ad Agosto la Coppa Italia per il Catania, ndr.) e dunque può essere ceduto a gennaio solo in oriente, dove i campionati sono sfalsati rispetto all’Europa. Il terzino greco, invece, pur essendo dotato di grande duttilità, sembra non rientrare più nei piani societari e non è da escludere che anche lui sia in casa per accasarsi proprio al Genoa.
Il problema, dunque non è tanto chi prendere (un’alternativa potrebbe anche essere El Shaarawy), ma chi cedere per fargli posto: L’unica via di fuga potrebbe essere tesserare un under 21 o usare i 3 posti liberi per i giocatori di formazione italiana. Inoltre non è chiaro per chi la Roma stia facendo la squadra: sarà ancora la Roma di Garcia o arriverà Spalletti?