Tempi di bilanci di fine anno anche per Valeria Marini che in un’intervista concessa a Vanity Fair ha svelato il suo più grande desiderio per il nuovo anno: diventare mamma. Ma dato che al momento è single, Valeria Marini sta seriamente pensando all’affidamento: “Vorrei dare una nuova vita a chi ha avuto un inizio non facile. Si tratta di un iter abbastanza complesso, ma se si vuole è fattibile. È bello poter aiutare anche solo temporaneamente. Sarei anche assolutamente favorevole all’adozione da single, perché chi sente il desiderio, e ha la possibilità di poter aiutare chi è stato meno fortunato, dovrebbe farlo. Adottare è il gesto d’amore più grande, dovrebbe essere permesso a tutti”.
Del resto per la showgirl la famiglia è tutto, e l’affetto che le hanno donato i suoi cari per lei è stato molto importante in un momento molto delicato come la fine del suo matrimonio, e tutto quello che ne è conseguito, anche a livello mediatico: “L’affetto della mia famiglia, che per me è tutto, e la fede mi hanno dato la forza per gettarmi alle spalle lo scioglimento del mio matrimonio. Anche l’amore che la gente prova per me è il mio punto di forza, soprattutto l’affetto delle altre donne”.
Ottimista e piena di luce come sempre, la Marina guarda al 2016 come un “anno di rinascita” e il fatto che stiano arrivando i 50 anni per lei non è un problema: “La mia età non mi spaventa perché non la sento. Dipende tutto dallo spirito. Bisogna coltivare l’entusiasmo e non perdere il bambino che è in noi. Monica Bellucci ha sdoganato la Bond Girl a 50 anni. Perché temere il traguardo?”.
E poi perché dato che è sempre così splendida?