È una delle sorprese più belle di questo avvincente campionato di Serie A: Nikola Kalinic continua a stupire e si gode l’ottimo momento con la sua Fiorentina. Tra lui e la Viola è stato amore a prima vista: “Quando sono venuto qui a Firenze con la maglia del Dnipro, la città mi è entrata subito nel cuore”, racconta il croato a Repubblica.
Pur di giocare coi toscani, l’attaccante ha rinunciato a un ricco contratto da un’altra parte: “Quello che perdo di ingaggio, lo guadagno in qualità della vita – afferma con orgoglio Kalinic – Inoltre il campionato italiano era per me un grande obiettivo, fondamentale per mettermi in mostra”.
Per il suo istinto da goleador e per il ‘pesante’ numero che porta sulle spalle, l’accostamento a Batistuta è quasi scontato: “Appena ho firmato sono andato a rivedermi i suoi gol più belli – rivela Kalinic – Quella rete a Wembley contro l’Arsenal è roba da matti. So che onorare la sua numero nove non sarà facile, è una missione speciale”.
La sua Fiorentina va alla grande: dopo 17 giornate, i viola sono secondi insieme al Napoli a quota 35, soltanto un punto in meno dell’Inter capolista: “Lo Scudetto? Lo vinciamo noi”, scommette Kalinic. L’attaccante sogna in grande, e tutta Firenze insieme a lui.