Giovanni Conversano è stato tronista del programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne” ormai ben sette anni fa. Adesso, a distanza di tutti questi anni, ha deciso di dire la sua su quel periodo e sulla “relazione” con Serena.
Al settimanale Di Più ha raccontato di essere cresciuto, di essere “diventato un uomo”, e di essersi fidanzato e di gestire un’agenzia di comunicazione. Ma con il giornalista non è mancato un tuffo nel passato: “Ho un ricordo straordinario della mia stagione a Uomini e Donne. Quel programma mi ha dato tutto: i soldi, la popolarità e la possibilità di scoprire dentro di me nuove risorse. Mi proponevano di andare nei locali, ero pagato per stare al bancone o per salire su un palchetto e salutare il pubblico. Iniziai a guadagnare soldi e fu incredibile perché di fatto non facevo niente” ha raccontato.
Per poi aggiungere dei particolari sulla sua storia con Serena Enardu, la corteggiatrice che ha scelto all’interno della trasmissione: “Non fu amore. Non puoi innamorarti di una ragazza vedendola mezz’ora al giorno. Non è possibile. Chi lo dice, mente. La nostra fu una unione dettata anche da forti interessi economici. I locali, specie le discoteche, facevano a gara per averci. C’erano vere e proprie aste. Ospitarci poteva costare anche venticinque mila euro alla volta. Se, invece, andavo nei locali da solo, costavo circa cinquemila euro”.
Per poi aggiungere: “Non c’erano affinità caratteriali e non c’erano obiettivi in comune. Avevamo e volevamo due vite completamente diverse. Smettemmo di vederci quando l’interesse dei gestori per averci nei locali in coppia venne a mancare. All’improvviso non la sentii più”.
Adesso Giovanni è innamorato di Giada Pezzaioli, una ragazza conosciuta nel 2010 durante le selezioni italiane di Miss Mondo: dopo cinque anni di fidanzamento andranno a vivere insieme e probabilmente nel loro futuro c’è un matrimonio. Tanti auguri!