La svizzera ha la sua coppia dei sogni per il torneo di doppio misto a Rio 2016: Roger federer ha annunciato ufficialmente sui suoi canali social che giocherà alle prossime olimpiadi di Rio al fianco di Martina Hingis.
Federer aggiunge, dunque, il doppio misto alla “lista” degli impegni olimpici, vista la sua partecipazione anche al torneo in singolare (ultimo alloro mancante della sua carriera) e il doppio maschile con Stanislas Wawrinka.
Rollback the years with @mhingis. Really excited to be playing mixed doubles with you 15yrs later at the Rio games pic.twitter.com/IgOGEPLleu
— Roger Federer (@rogerfederer) 11 Dicembre 2015
Quello della coppia Hingis-Federer è un tormentone che si trascina da anni: a inizio anni 2000 (dopo una partecipazione alla Hopman Cup) era stato Federer a invitare la slovacca (naturalizzata svizzera) a formare la coppia per le olimpiadi, mentre le parti si sono invertite nelle ultime settimane.
La Hingis, rientrata nel 2013 dopo il secondo ritiro (il primo nel 2003, il secondo nel 2007 a causa di gravi infortuni), è ora al numero 1 della classifica mondiale di doppio e può sperare di coronare una carriera fulminea, che l’ha vista sfiorare il grande slam, a soli 17 anni nel 1997 (sfumato con la sconfitta in finale al Roland Garros), nonché vincere ben 11 tornei dello slam in doppio nell’arco della sua carriera.
(foto da Twitter: @rogerfederer)