Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Belenenses, incontro valido per la sesta giornata del Gruppo I dell’Europa League. Fischio d’inizio giovedì 10 dicembre alle 21.05, stadio ‘Franchi‘ di Firenze. Arbitrerà il signor Vladislav Bezborodov (Russia).
Al contrario di Napoli e Lazio, la Fiorentina non ha ancora passato il turno, ma a Sousa basta un punto contro i portoghesi per approdare ai sedicesimi. Il tecnico viola dovrebbe ‘risparmiare’ Kalinic (non al meglio) per il big match di campionato contro la Juventus: al suo posto, in avanti, giocheranno Giuseppe Rossi e Babacar.
In difesa toccherà a Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Marcos Alonso (arretrato tra i centrali vista l’assenza dello squalificato Roncaglia) proteggere la porta ‘occupata’ da Sepe. Le chiavi del centrocampo sono affidate al terzetto Mati Fernandez-Mario Suarez-Borja Valero, con Gilberto e Pasqual a presidiare le corsie laterali.
LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI – LEGIA VARSAVIA
LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAINT-ÉTIENNE – LAZIO
Fiorentina: Sepe; Tomovic, G. Rodriguez, M. Alonso; Gilberto, M. Fernandez, M. Suarez, Borja Valero, Pasqual; Rossi, Babacar. All.: Sousa.
Belenenses: Ventura; Geraldes, Tonel, Brandao, Ferreira; Dias; Sturgeon, Silva, Pinto, Kuca; Caeiro. All.: Sá Pinto.