Il governatore siciliano Rosario Crocetta risponde a modo suo a Roberto Vecchioni, il cantautore milanese che nei giorni scorsi aveva definito la Sicilia “un’isola di merda” durante un incontro all’Università di Palermo. Come? Con una foto che lo ritrae in spiaggia in costume e con un messaggio pieno di speranza sulla propria pagina di Facebook.
Lo scenario è quello del mare di Marina di Tusa, nel Messinese. Nonostante le temperature non proprio miti di pieno dicembre, Crocetta si concesso un bagno. “La mia isola è la più bella del mondo. Il popolo siciliano è straordinario. Abbiamo dei problemi, molti dei quali arrivano da passato ma non voglio fare polemica con nessuno”, ha scritto sul proprio profilo.
Quindi le previsioni sul futuro: “Stiamo superando tutto, il Pil comincia a crescere e ci sono già alcuni piccoli segni di ripresa. La cosa importante è che ci sia un popolo unito, che si batte contro il malaffare e la corruzione per una Sicilia libera. Buon ponte dell’Immacolata a tutti”.