Una storia d’amore dei nostri tempi. Esce a gennaio “La Corrispondenza”, il nuovo film di Giuseppe Tornatore, premio Oscar con “Nuovo Cinema Paradiso”. La pellicola, realizzata soltanto in 10 settimane, vede come protagonisti una donna e un uomo, interpretati da Jeremy Irons e Olga Kurylenko, e le riprese si sono svolte tra Edimburgo, York, Piemonte, Trentino e Alto Adige.
Scene d’azione, acrobazie, attimi di pericolo, ma anche sentimenti positivi come l’amore. “La Corrispondenza” è una storia romantica che vede come protagonista una giovane universitaria, che durante il tempo libero fa la controfigura per la televisione e il cinema. Amante del rischio, e non solo durante le scene dei film nelle quali compare, la giovane vorrebbe in questo modo scacciare via il senso di colpa che la attanaglia da tanto tempo.
La storia d’amore con il suo professore di astrofisica, incredibile e travolgente, sembra essere sospesa nel nulla: lui è sparito, senza darle alcuna spiegazione, e lei continua ad aspettarlo ricevendo continui messaggi da parte dell’uomo. “È una storia sull’amore che non conosce ostacoli di nessuna natura, sulla forza di questo sentimento così grande e misterioso”, ha scritto Tornatore.