Ecco le pagelle del match della quinta giornata del Gruppo D di Champions League tra Juventus e Manchester City (clicca qui per leggere la cronaca).
JUVENTUS: Buffon 8; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Chiellini 7; Lichtsteiner 6,5, Sturaro 6, Marchisio 5,5, Pogba 7, Alex Sandro 8 (31′ st Evra 8); Mandzukic 7 (9′ st Morata 6), Dybala 6,5 (37′ st Cuadrado sv).
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Alex Sandro: ancora una bella partita dopo quella di domenica scorsa. Il terzino è sempre più inserito nei meccanismi della squadra e interpreta bene il compito assegnatogli da Allegri. Vince tutti i contrasti con Navas e si propone con successo in avanti.
Buffon: nei momenti decisivi, risponde sempre presente. Due interventi fondamentali, uno su Aguero nel primo tempo e uno su Fernando nel secondo.
Pogba: una partita da Champions. Tanta esperienza e lanci geniali per i compagni. Da una sua bella giocata arriva il vantaggio bianconero. Puntuale in copertura, pressa gli avversari e si mette a servizio della squadra.
Chiellini: preciso e molto attento il difensore bianconero che in alcune occasioni ha dovuto rimediare ad errori dei compagni.
Mandzukic: sente la responsabilità affidata da Allegri e risponde egregiamente. L’attaccante si fa trovare pronto sul gol e aiuta il centrocampo rientrando nella sua metà campo. Lotta su tutti i palloni che gli giungono anche se a volte le sue azioni risultano fallose.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Marchisio: primo tempo insufficiente. Troppi errori in fase di impostazione. Gravissimo errore al 44esimo del primo tempo che poteva spianare al City la strada per il pareggio.
MANCHESTER CITY: Hart 7 (35′ st Caballero sv); Sagna 6, Demichelis 6, Otamendi 5,5, Clichy 6; Fernando 6, Fernandinho 6,5 (15′ st Delph 5,5); Navas 5,5, Toure 5,5, De Bruyne 5; Aguero 5,5 (23′ st Sterling 5,5).
I MIGLIORI DEL MANCHESTER CITY
Fernandinho: la sua velocità e i suoi movimenti mettono in difficoltà il centrocampo bianconero.
I PEGGIORI DEL MANCHESTER CITY
De Bruyne: francobollato da Barzagli non riesce a rendersi pericoloso, non solo in fase realizzativa ma anche come assist-man.
Aguero: poca cosa in attacco. Avrebbe l’opportunità di rimettere in equilibrio la partita a fine primo tempo ma si fa ipnotizzare da Buffon.
Navas: partita difficile perchè di fronte ha avuto uno dei migliori della Juventus: Alex Sandro. Il difensore inglese ha perso tutti i contrasti.