David Bowie è tornato. L’8 gennaio 2016 – data che coincide con il 69esimo compleanno del “Duca Bianco” – infatti, uscirà “Blackstar”, su etichetta Iso/Columbia Records in cd, vinile con copertina fustellata e versione digitale, l’ultimo attesissimo album del poliedrico artista britannico. Per la precisione si tratta del 28esimo album di Bowie, lavoro che arriva a tre anni di distanza da “The Next Day”, inciso ai Magic Shop Studio di New York.
Il singolo “Blackstar” è già disponibile su tutte le piattaforme digitali, mentre l’album è in pre-ordine su iTunes. Nel dettaglio il brano “Blackstar” un mix esplosivo di elettronica, soul, jazz con qualche richiamo ai canti gregoriani, è stato scritto da David Bowie appositamente per la nuova serie crime “The Last Panthers”, in onda in Italia dal 13 novembre su Sky Atlantic HD.
Intanto, per la felicità di tutti i fans del “Duca Bianco”, è già disponibile online il video dell’ultimo singolo. Si tratta di un vero e proprio cortometraggio della durata di 10 minuti (clip della durata di ben 10 minuti), diretto da Johan Renck, regista della suddetta serie televisiva.
Un piccolo capolavoro dalle atmosfere dark che rischia seriamente di entrare di diritto nella storia dei videoclip.