Amazon inizia una vera e propria battaglia legale contro le recensioni false. Il colosso americano dell’ecommerce ha intrapreso azioni legali contro più di 1.000 persone che avrebbero pubblicato delle recensioni false a pagamento sul suo sito. L’azienda ha già presentato denuncia a Seattle e Washington, racconta la Bbc.
Il gruppo di Jeffe Bezos ritiene che la reputazione del suo marchio sia stata danneggiata da recensioni “false, ingannevoli e non autentiche” pagate da venditori per cercare di rendere più “attraenti” i propri prodotti agli occhi degli utenti del tutto in buona fede. La decisione di intentare causa è arrivata dopo che ad aprile Amazon aveva denunciato alcuni siti web per la vendita di false recensioni.
Amazon online ha reso noto che sono 1.114 accusati, al momento anonimi perché la compagnia non conosce i loro veri nomi.
I commenti falsi o le recensioni da cinque stelle venivano comprate per 5 dollari ciascuna sul sito fiverr.com. Amazon ha dichiarato che Fiverr, che non è tra gli accusati, ha dichiarato che collaborerà con la compagnia per trovare i responsabili.