Lorenzo Insigne non si è allenato con i compagni a Coverciano. Il responsabile medico degli azzurri, Enrico Castellacci, ha dichiarato che: “Non è successo nulla di drammatico; il ragazzo ha subito delle botte nelle ultime partite e il suo ginocchio destro ha ancora del versamento, così – ha spiegato Castellacci – oggi in accordo con il Napoli gli abbiamo tolto il liquido”. Ieri Insigne si era allenato regolarmente, oggi è rimasto a riposo.
Per domani lo staff azzurro valuterà, così come la disponibilità del giocatore per la partita di sabato a Baku con l’Azerbaigian
Oggi, intanto, altra giornata di allenamenti per la nazionale di calcio, con una doppia seduta in vista della partita contro l‘Azerbaigian a Baku.
Ed è stato il giorno di Luca Antonelli: il difensore del Milan è stato convocato a causa delle condizioni di Davide Santon, che a Coverciano continua a svolgere un lavoro differenziato dopo aver subito un affaticamento muscolare in campionato.
Le conferenze stampa di oggi hanno visto protagonisti Lorenzo Insigne e Fabio Quagliarella. Il fantasista del Napoli ha affermato di apprezzare la presenza di tanti classe ’91 in nazionale, soffermandosi poi su come potrebbe essere impiegato dal ct Conte: “Nel 4-3-3 mi trovo bene, ma a prescindere dal modulo l’importante è dare sempre il 100%. Spero di dare una mano alla Nazionale quando il mister mi chiamerà in causa”.
Quagliarella, napoletano in forza al Torino, invece, si gode il ritorno in maglia azzurra: “È sempre un onore poter essere qui, ho grande entusiasmo. Il mister mi ha allenato per tre anni e sotto questo punto di vista penso di essere avvantaggiato, dipende da me”. Poi dice la sua sulla partita di sabato: “Con l’Azerbaigian ci aspetta una gara tosta, chi pensa che sarà una passeggiata si sbaglia“.
(Foto Facebook Nazionale Italiana di Calcio)