Ecco le pagelle dell’incontro di Champions League tra Bate Borisov e Roma (clicca qui per leggere la cronaca).
Roma: Szczesny 3; Florenzi 5,5 (47′ s.t. Soleri s.v.), Manolas 5, De Rossi 5, Digne 5,5; Vainqueur 4 (39′ p.t. Iago 6), Nainggolan 4, Pjanic 6; Iturbe 4 (1′ s.t. Torosidis 6,5), Gervinho 6, Salah 5,5. All. Garcia.
I MIGLIORI:
Torosidis: Entra nel secondo tempo per uno spento Iturbe e si fa apprezzare per alcune buone scorribande sulla fascia destra. Segna con caparbietà il secondo gol, che riaccende le speranze di rimonta dei giallorossi.
Pjanic: Tanta qualità e buone idee, come sempre, ma vista la serata nera dei compagni, per lui è come predicare nel deserto. Peccato per quella punizione calciata fuori dalla sua ‘mattonella’ nel primo tempo: di solito, da lì, il suo destro a giro è quasi una sentenza.
Gervinho: Si fa vedere subito ad inizio partita con un tiro, poi si assenta inspiegabilmente fino alla ripresa, quando, complice un fisiologico calo degli avversari, riesce a trovare più spazi e ad andare a rete, ma non basta per cambiare le sorti dell’incontro.
I PEGGIORI:
Szczesny: Poco deciso in occasione del primo gol, quando si rende protagonista di un’uscita a dir poco avventata, è ancor più colpevole sulla seconda rete, che nasce da un suo errore di posizionamento: era troppo lontano dalla porta, in particolare dal primo palo.
Iturbe: Le contemporanee assenze di Totti e Dzeko gli danno la grande chance di mettersi in mostra per provare a cambiare le gerarchie in attacco, ma l’argentino non fa nulla per cercare di convincere il proprio allenatore a puntare ancora su di lui. Impalpabile.
Bate Borisov: Chernik 6,5; Polyakov 6, Dubra 6,5, Milunovic 6, Mladenovic 8; Nikolic 6,5 (42′ s.t. A. Volodko s.v.), Yablonski 6; Stasevich 6,5, Gordeychuk 6 (27′ s.t. Hleb s.v.), M. Volodko 7 (40′ s.t. Rios s.v.); Signevich 6. All. : Yermakovich.