Barbara Donadio è una dei concorrenti del “Grande Fratello 14″. È entrata nella prima puntata della quattordicesima edizione, andata in onda giovedì 24 settembre su Canale 5.
Barbara gioca in coppia con Rossella.
- Data di nascita: 9 Maggio 1988
- Città: Viareggio
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Modella/Hostess
- In 140 caratteri: “Da timida sono arrivata a essere quasi sfacciata, sopra le righe”
Una “mattarella, zingarella” che ne combina di “cotte e di crude”. Barbara viene considerata così a Viareggio, la città dove è nata e dove vive insieme alla mamma – i genitori si sono separati quando lei era piccola – e alla zia.
Laureata in Letterature Europee, durante l’Erasmus ha vissuto per un periodo – che lei considera il più bello della sua vita – in Spagna, a Madrid.
Lei si descrive come una persona felice, entusiasta, dinamica ma poco concreta. Sempre sorridente e positiva, crescendo ha avuto un’evoluzione: “Da timida sono arrivata a essere quasi sfacciata, da composta e introversa ad estroversa e a volte sopra le righe. Sono concentrata sul mio presente. Amo cogliere le occasioni al volo e non farmi sfuggire niente perché la vita è una sola e ho intenzione di godermela tutta senza rimpianti”.
Ha tanta voglia di scoprire il mondo ed è alla costante ricerca di sé stessa: “per me stessa, forse, ho rinunciato al più grande amore della mia vita”. Al momento è single. Non si considera “buonista”. Anzi, “sono una che fomenta”, ma “voglio dimostrare che le donne possono essere solidali tra loro”.