Paura ieri a Foggia dove un uomo di 45 anni, Giuseppe Bonaventura, pregiudicato di San Severo, nel foggiano, è stato ucciso. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio con un colpo di arma da fuoco, al termine di un litigio avuto con un’altra persona.
L’omicidio, sul quale indagano i carabinieri del Comando provinciale di Foggia, è avvenuto all’interno di un condominio nel quartiere San Bernardino.
L’uomo aveva precedenti penali per mafia. Il presunto responsabile sarebbe stato individuato ma non ancora rintracciato dai carabinieri che indagano sulla vicenda. Bonaventura sarebbe stato ucciso perchè stava prendendo le difese di un suo amico che pretendeva di occupare una casa popolare assegnata ad un’altra persona.
Secondo quanto accertato dai militari, Bonaventura avrebbe sferrato un paio di pugni contro la persona con la quale era in corso la discussione e questi avrebbe sparato con una pistola cal. 9 corto colpendolo al torace e di striscio ad una spalla, e fuggendo subito dopo. La vittima è morta subito dopo l’arrivo in ospedale.