Le 33 ragazze più belle d’Italia sono pronte a sfidarsi per il titolo di Miss Italia 2015. Sono gli ultimi giorni in carica, quindi, per la siciliana Clarissa Marchese che presto dovrà cedere la corona e la fascia di “più bella d’Italia”.
La serata finale, che si concluderà con l’incoronazione della nuova Miss Italia, andrà in onda domenica 20 settembre alle 21 su La7 e La7d e sarà condotta da Simona Ventura.
>GUARDA TUTTE LE FOTO DELLE FINALISTE
“Una ragazza dei nostri tempi”: ecco come deve essere Miss Italia 2015, secondo il parere della patron Patrizia Mirigliani. “Miss Italia è lo specchio del Paese, rappresentando grazia e pudore. E la Miss è la ragazza della porta accanto, ma diversa da quella di ‘ieri’”.
In giuria, Joe Bastianich, Claudio Amendola e Wladimir Luxuria.
Tra le 33 concorrenti che sono arrivate alle selezioni finali, anche una concorrente con la pelle nera: Osaremen Mangano, originaria della Valle d’Aosta ma di mamma nigeriana. “Diciannove anni dopo Denny Mendez, se vincessi io farebbe ancora scalpore – dice la ragazza – purtroppo il razzismo esiste ancora, l’ho vissuto fin da bambina anche se sono italiana al 100%. La corona per me sarebbe una rivincita…”.