Provaci ancora Prof! 6, Camilla e Renzo in crisi | Gaetano sogna ad occhi aperti di conquistarla…

di Azzurra Sichera

» TV » Provaci ancora Prof! 6, Camilla e Renzo in crisi | Gaetano sogna ad occhi aperti di conquistarla…

Provaci ancora Prof! 6, Camilla e Renzo in crisi | Gaetano sogna ad occhi aperti di conquistarla…

| giovedì 10 Settembre 2015 - 20:47

Provaci ancora Prof! 6, prima puntata

Livietta chiama i suoi genitori avvertendoli che sta per tornare da Londra dopo tre mesi passati in Inghilterra per una vacanza studio. Ma Camilla vede Renzo troppo agitato e gli chiede più volte cosa lo preoccupa. “Io non credo che sarei in grado di vivere senza di te” le dice criptico.

Camilla arriva al liceo e trova all’ingresso un ragazzo che viene picchiato; si intromette ma finisce a terra. Gli aggressori che hanno preso di mira il ragazzo gli bruciano la sciarpa della sua squadra di calcio del cuore. “Ultrà si nasce” le spiega lo studente una volta in classe. 

Intanto un ultrà della curva est è stato accoltellato al fegato, aveva solo 19 anni: sul suo omicidio è chiamato a investigare il commissario Gaetano Berardi. Camilla lo incontra in serata e viene a sapere del ragazzo che ha perso la vita.

Renzo torna a casa e inizia a raccontare a Camilla della sua trasferta di lavoro a Venezia, fino a confessarle che la sera dell’ultimo giorno al bar ha incontrato Carmen, la sua ex e, complice la grappa, hanno passato la notte insieme. Ma non è tutto. Qualche giorno fa Carmen si è accorta di essere incinta. “Esci da questa casa” riesce solo a dirgli Camilla. 

renzo-confessa-a-camilla-il-suo-tradimento

Renzo in macchina non fa che dare pugni al volante fino a quando non lo vede Gaetano che lo invita da lui per un goccia di grappa… Renzo continua a dire a Gaetano che non intende rinunciare a Camilla ma il commissario accenna al fatto che è “difficilissimo” che lei lo possa perdonarlo… Per Gaetano è naturale sciogliersi in un sorriso ma Renzo continua a essere chiaro: “Io non intendo rinunciare a mia moglie”. Gaetano prima di addormentarsi guarda una foto che lo ritrae insieme a Camilla e a suo figlio Tommy. La prof. invece si strugge dal dolore.

Provaci ancora Prof! 6, prima puntata

Gaetano va a scuola per chiedere a Camilla un aiuto nelle indagini dell’omicidio del giovane ultrà. Poi le dice di essere dispiaciuto per il momento che sta passando: “Permettimi di starti vicino” le dice. “Sei un vero amico” gli risponde. Intanto a casa Baudino-Ferrero viene cambiata la serratura ma per Renzo non è previsto un nuovo mazzo di chiavi.

E in commissariato qualcuno fa sogni d’amore…

il-commissario-sogna-camilla

Camilla e Gaetano vanno ad interrogare il fratello dello studente della prof, Denis. Dopo l’interrogatorio lui le chiede come sta ma lei scuote la testa intenzionata a voler sorvolare sull’argomento.

Renzo torna a casa per discutere con Camilla su come affrontare la questione separazione con la figlia appena tornerà da Londra. “Io non posso fare finta che questo bambino sia solo di Carmen” le dice Renzo. “Davvero vuoi la separazione? Vuoi buttare via tutto?” le chiede. “Ma veramente sei tu che hai buttato via tutto” gli ricorda Camilla.

Intanto Denis decide di non andare più a scuola; Camilla sospetta che sappia qualcosa dell’omicidio ma che il fratello gli abbia intimato di non dire niente. “Preferisce suo fratello a me e gli ultrà alla scuola, mi sembra comprensibile” dice rivolgendosi al commissario. La prof. poi decide di andare direttamente a casa di Denis, rintanato dentro perché ad attenderlo in strada ci sono dei tifosi della curva avversaria e non hanno un atteggiamento particolarmente amichevole.

Provaci ancora Prof! 6, prima puntata

Renzo cena con Carmen alla quale dice di volerle stare vicino durante la sua gravidanza; Gaetano invece non fa che manifestare a Camilla il suo essere presente. Il giorno dopo Livietta torna a casa e Camilla le dice che Renzo al momento lavora (e dorme) fuori città. Ma anche la ragazza ha delle novità: si è innamorata di un dj di nome George e vorrebbe trasferirsi a Londra. Ma per Camilla è fuori discussione: deve prima finire la scuola e diventare maggiorenne.

gaetano-livietta-e-camilla

Camilla continua a indagare e si intrufola pure in un bar frequentato dagli ultras… Gaetano passa da lei per dirle che l’alibi del suo alunno ha retto e Livietta ne approfitta per fare un selfie tutti e tre insieme: che siano le prove di una nuova famiglia?

In commissariato nel frattempo arriva un pacco con l’arma del delitto. Una collega di Camilla le dice che una volta ha visto Denis con un coltello e lei subito va dal commissario a riferirglielo.

Livietta inizia a sospettare qualcosa e Camilla è costretta a dirle che lei e Renzo hanno “litigato”. La ragazza non la prende per niente bene. Camilla allora decide di parlarne con Renzo: “Livietta sa che abbiamo litigato ma non sa che è così grave” gli dice. E poi aggiunge, fredda: “Voglio la separazione. Il casino l’hai fatto tu ma la figlia è di tutti e due quindi le parliamo insieme”.

L’arma del delitto viene esaminata: sembra che il sangue sia quello della vittima e che sul manico del coltello ci siano le impronte di Denis. “Ora chi glielo dice a Camilla?” dice tra sé Gaetano.

Provaci ancora Prof! 6, prima puntata

La polizia arriva a casa di Denis con un mandato di arresto ma il ragazzo è scappato dalla sua stanza.

Livietta invece è sempre più decisa a trasferirsi a Londra e finisce per litigare con sua madre che invece insiste per farle prima finire la scuola.

livietta

Camilla va dalla madre di Denis a vedere se ha notizie del ragazzo ma lei non la fa salire in casa. Subito dopo la vede scendere piena di pacchi e decide di seguirla fino a una fabbrica abbandonata dopo si nascondono i due fratelli. La prof. si decide a quel punto a chiamare Gaetano.

Ma la polizia tarda ad arrivare e Camilla decide di dare un’occhiata più da vicino: Mirko finisce per puntarle la pistola contro ma Denis lo aggredisce, salvando la sua prof. La polizia poi arresta entrambi.

renzo-livia-e-camilla

Camilla e Renzo poi si decidono a parlare con Livietta per raccontarle cosa è successo. La ragazza non la prende per niente bene e Renzo rivolgendosi a Camilla le dice: “Forse ti ho persa per sempre. Aiutami a non perdere mia figlia”.

In commissariato intanto vengono analizzati dei filmati sulla morte del giovane ultra: dalle immagini si vede chiaramente che ad accoltellarlo è stato Mirko. Denis poi finalmente si decide a raccontare come sono andate le cose e come la rissa sia degenerata.

Alla fine delle indagini Gaetano decide di regalare a Camilla un cappello, lo stesso che la donna indossa nei suoi sogni. Mentre parlano in casa entra anche Renzo che nota il cappello e gli sembra conoscente: anche nei suoi sogni Camilla lo indossava…

gaetano-fa-un-regalo-a-camilla

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820