Sconfitta e sfottò per Andrea Pirlo e il suo New York City nel derby della ‘Grande Mela’ contro i Red Bulls. Alla ‘Red Bull Arena’, i padroni di casa battono per 2-0 i rivali cittadini e i tifosi sugli spalti espongono un mega-striscione in cui si fanno beffe di Lampard e del regista ex Juve, dando loro dei ‘vecchietti’.
Lo striscione in questione raffigurava Pirlo e Lampard con un bastone e la scritta ‘New York City ospizio‘, con chiaro riferimento all’età ormai ‘avanzata’ delle due stelle del City. Per la cronaca, l’ex juventino è rimasto in campo per tutti e 90 i minuti, così come l’altro asso David Villa, mentre l’ex capitano del Chelsea è stato sostituito nel finale.
A decidere l’incontro, le reti di Wright-Phillips (21′ p.t.) e dell’ex Padova Felipe Martins (40′ s.t.), che hanno permesso ai Red Bulls, imbattuti nelle ultime cinque partite, di fare un netto balzo in avanti nella classifica della Eastern Conference, conquistando il secondo posto.
La sconfitta complica di molto la rincorsa ai playoff del New York City: la squadra di Kreis ha un ritardo di 4 punti sul Montreal Impact, che è sesto nella E.C. ma deve ancora recuperare due gare rispetto a Pirlo e compagni.
Da registrare gli scontri pre-gara tra le tifoserie rivali all’esterno di un pub, sedati dal pronto intervento delle forze dell’ordine locali.