Il ritorno di Michael Douglas sugli schermi cinematografici arriva con una novità assoluta per il protagonista di “Wall Street“, che mai prima d’ora aveva interpretato un ruolo in un film sui supereroi Marvel. Douglas è tornato al cinema dopo un tumore alla gola, da cui è guarito, e lo ha fatto recitando nel ruolo di Henry “Hank” Pym in “Ant-Man“.
Il film, diretto da Peyton Reed, è stato presentato alla premiere europea di Londra: sul red carpet, Michael Douglas si è fatto vedere in compagnia di tutta la propria famiglia, dalla moglie Catherine Zeta-Jones ai figli Carys e Dylan, che avrebbero ispirato l’attore ad accettare la parte.
Secondo la trama ufficiale, la pellicola si svolge a mesi di distanza dagli eventi raccontati in “Avengers: Age of Ultron“: qui, il ladro Scott Lang (interpretato da Paul Rudd) deve aiutare il mentore, il dottor Henry Pym (Michael Douglas), a proteggere la tecnologia di Ant-Man, una tuta che permette di rimpicciolirsi sino a raggiungere le dimensioni di una formica, e allo stesso di tempo di aumentare la propria forza fisica. A minacciare questa invenzione c’è Calabrone (Corey Stoll), che vorrebbe vendere la tecnologia ai militari.