“Non posso che sentirmi intimamente offesa e provare un senso di vergogna per loro“. Non si è fatto attendere il commento all’Ansa dell’ex assessore regionale siciliano alla Salute Lucia Borsellino dopo la frase choc pronunciata, e intercettata, dal medico Matteo Tutino mentre parla al telefono con il governatore della Sicilia Rosario Crocetta: “Va fermata e va fatta fuori come suo padre”.
Alla domanda se a questo punto sia cambiato il suo giudizio sul governatore siciliano Lucia Borsellino afferma: “Preferisco non dire più nulla, un altro commento è superfluo”.
“Non rinnego nulla, ho fatto quello che potevo in un contesto, evidentemente, poco edificante”, ha aggiunto la Borsellino alla domanda se l’inchiesta sul medico personale del governatore Rosario Crocetta e quanto sta emergendo come la frase pronunciata da Matteo Tutino, arrestato, cancellino il lavoro svolto in tre anni da assessore regionale alla Salute, ruolo da cui si è dimessa proprio dopo l’arresto del chirurgo. “Durante il mio lavoro – aggiunge – ho incontrato tante difficoltà”.