Il mercato della Juve è in continuo divenire. Dopo l’arrivo di Mandzukic alla corte di Agnelli, Max Allegri potrebbe presto abbracciare il top player preannunciato in occasione della presentazione del croato. L’indiziato principale è Cuadrado, che non ha avuto modo di esprimersi come avrebbe voluto nel Chelsea di José Mourinho e cederebbe volentieri alle avances della ‘Vecchia Signora’. Sul fronte cessioni, invece, Marotta è ad un passo dal trovare l’accordo per la cessione di Tevez al Boca: l’intesa tra le due parti dovrebbe arrivare nella giornata di giovedì.
Grande fermento anche in casa Milan. Sfumato l’affare Kondogbia (è andato all’Inter), Adriano Galliani è alla ricerca di un centrocampista di qualità da regalare a Sinisa Mihajlovic. Dopo il buco nell’acqua con Arda Turan, che ha espresso tramite il suo procuratore la volontà di andare a giocare in Inghilterra, l’ad milanista è pronto a chiudere per Axel Witsel, già corteggiato in passato e adesso vicinissimo a vestire il rossonero. Interessa, e non poco, anche Bertolacci, ma è difficile che il giocatore possa approdare a Milano dal momento che è appena stato riscattato dalla Roma, che punta molto su di lui.
L’Inter, invece, si guarda intorno alla ricerca del colpo giusto. Dopo aver soffiato Kondogbia ai cugini milanisti, Roberto Mancini ha richiesto espressamente l’arrivo di Burak Yilmaz, che il tecnico conosce bene per averlo allenato al Galatasaray. La dirigenza nerazzurra sta inoltre lavorando per sfoltire l’affollato reparto di centrocampo: Kuzmanovic è ad un passo dalla cessione al Watford, Guarin è vicinissimo al Fenerbahce e Shaquiri è stato messo sul mercato; se dovesse arrivare l’offerta giusta, poi, potrebbe partire anche Kovacic.