E’ finita in tragedia una rapina con sparatoria nel centro di Palermo ad un distributore di benzina in piazza Lolli. Un dipendente della stazione di servizio, Nicola Lombardo, di 44 anni, è morto in ospedale dopo essere stato colpito da colpi di pistola all’addome durante un tentativo di furto. Alcuni testimoni avrebbero visto due uomini in azione che sarebbero poi fuggiti a bordo di una Fiat Punto.
Il benzinaio è stato operato all’ospedale Civico di Palermo, ma dopo l’asportazione della milza le condizioni sono peggiorate improvvisamente. Gli investigatori però non escludono alcuna pista. Il distributore si trova in una zona centrale della città ma non è tra gli impianti che incassano di più e quindi tra quelli più “visitati” dai rapinatori. Nell’ultima settimana, infatti, a Palermo, si sono registrati tre assalti alle pompe di benzina. I due a bordo della Punto prima avrebbero fatto il pieno nell’auto e poi uno dei due ha sparato al benzinaio.
Il distributore sarebbe di proprietà di Salvatore Nangano, fratello di Francesco, legato ad ambienti mafiosi, ammazzato nel febbraio nel 2013 da due killer, in via Messina Marine. Chi ha sparato al benzinaio ha usato una 7.65 semiautomatica.