Mancano ancora diverse ore, ma Berlino è già una bolgia bianconera. La Juve di Massimiliano Allegri è stata accolta e festeggiata da quasi duecento persone che hanno atteso all’ora di pranzo l’arrivo della truppa juventina al ‘Regent‘, il lussuoso hotel nel centro della capitale tedesca scelto dal club bianconero.
Applausi a scena aperta per tutti, in primis per Chiellini che non potrà scendere in campo a causa di un infortunio. Cori anche per Carlos Tevez, Arturo Vidal e capitan Buffon. All’entrata in albergo, la squadra è stata salutata da un “Dai, vinciamo”. E in arrivo a Berlino c’è anche il neoacquisto Paulo Dybala.
Ma la festa, quella vera, si sta tenendo all’ombra dell’imponente Porta di Brandeburgo. Sono tanti i tifosi juventini in coda per ammirare gli ultimi trofei vinti dalla squadra di Allegri, esposti al ‘Festival Champions‘. In bella mostra, ovviamente, la Coppa dello scudetto e la Coppa Italia 2014/2015, protette da due teche in cristallo e controllate dal servizio di sicurezza 24 ore su 24.
Dalla folla alla follia. Sono davvero tante le persone ancora a caccia di biglietti per la finale di sabato sera. Alcuni portano il cartello “Tickets wanted” (Cercasi biglietto, ndr) e c’è un uomo che addirittura offre 3.500 euro per due biglietti.
“I need 2 tickets. I will pay 3.500 euro” (Ho bisogno di due biglietti, sono disposto a pagare 3500 euro). Al momento sono molto più numerosi i sostenitori del Barça, rumorissimi e con maglie e sciarpe dei blaugrana. Ma è solo una questione di tempo.