Lazio e Spezia tra le migliori otto formazioni Primavera d’Italia. Nel secondo turno preliminare della fase finale del Campionato “Giacinto Facchetti”, il Palermo di Giovanni Bosi è stato sconfitto dai ragazzi di Simone Inzaghi dopo i calci di rigore con il risultato di 10-9.
Primo tempo a reti bianche, succede tutto nella ripresa. Ferchichi sblocca al 79′, ma Oikonomidis è bravo ad acciuffare il pari a 3′ dal termine. Supplementari bollenti.
La Gumina segna su rigore (97′), poi arrivano le espulsioni in sequenza di Bosi, Zappalà e Inzaghi. Al 122′ Borecki rimedia un rosso, ma i biancocelesti riescono comunque a portarsi sul 2-2 con Rossi al 125′. Si va ai rigori, ma ad avere la meglio sono i biancocelesti per 8-7.
Vittoria netta per lo Spezia contro il Chievo. In Liguria decidono le reti di Nura (25′) e Miocchi (90′). Grande soddisfazione nell’ambiente bianconero che potrà adesso supportare i propri baby-campioni per tutta la fase finale del torneo che quest’anno si terrà proprio in Liguria.
I sorteggi per determinare gli accoppiamenti dei quarti di finale saranno effettuati lunedì 1 giugno alle ore 14.30 a Savona. Saranno presenti i rappresentanti della Regione Liguria, dei comuni interessati dalla manifestazione, della Lega Serie A e delle delegazioni delle otto Società qualificate.
Un solo vincolo per la stesura del tabellone: Fiorentina, Inter e Roma, vincitrici dei rispettivi gironi e Torino, migliore seconda in assoluto, saranno teste di serie e quindi non potranno incontrarsi fra loro. Non potranno inoltre essere accoppiate squadre dello stesso girone eliminatorio.
Di seguito calendario e orari:
Quarti di finale: 9 giugno alle ore 16.30 a Genova (Sciorba Stadium) e alle ore 21.00 a Savona (Stadio Comunale Bacigalupo). 10 giugno alle ore 16.30 a Genova (Sciorba Stadium) e alle ore 21.00 a Chiavari (Stadio Comunale).
Semifinali: 12 e il 13 giugno, rispettivamente alle ore 18.00 a Savona e alle ore 21.00 a Chiavari.
Finale: martedì 16 giugno 2015 allo Stadio Comunale di Chiavari, con inizio alle ore 18.00.