I Queen hanno lanciato una nuova applicazione per smartphone, “Queen: Play the Game” (il titolo rimanda a “Play the Game“, la loro hit in apertura di “The Game”, 1980), che permetterà ai fan della band di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor di vincere diversi premi. Come? Attraverso quiz e puzzle, mentre si esplora la storia del gruppo attraverso foto d’archivio ed estratti dal loro vasto catalogo musicale.
L’app è stata sviluppata in collaborazione con la Soshi Games, ed è disponibile per iOS e Android, per il costo di 3 dollari. In “Play the Game”, tantissimi puzzle da completare e più di 900 domande a cui solo i più sfegatati tra i fan potranno rispondere. Gli sviluppatori assicurano che verrà aggiornata regolarmente, con giochi sempre nuovi.
Solo giochi per i fan della band inglese? No, “Play the Game” bandirà a cadenza mensile delle gare in cui gli utenti potranno vincere premi e merchandise dei Queen. Per la prima competizione, che si chiude il 30 giugno, in palio anche una miniatura di Freddie Mercury.
Gli utenti devono avere raggiunto un certo livello all’interno del gioco per risultare idonei alle gare. Per esempio, la prima gara potrà essere giocata da chi ha raggiunto almeno due stelle. Sono previste diverse sfide all’interno di ogni categoria (ad esempio “Canzoni”), e vengono assegnate delle stelle al raggiungimento dei checkpoint (una al 25% del completamento, due al 50 e tre al 100).