Niente Inter per Yaya Touré: rimarrà al City. A rivelarlo è l’agente dell’ivoriano, Dmitri Seluk: “Yaya rimarrà al City per un paio di concause – spiega – Innanzitutto perché il proprietario del club ha detto che Touré non ha prezzo, che lui fa parte del club e che ne è il cuore pulsante”.
“Yaya, inoltre, è rimasto colpito da alcune cose che riteneva realmente importanti – prosegue – il giorno del suo compleanno tanti tifosi gli hanno dimostrato affetto e lui ha capito fino in fondo quanto è ancora popolare al City. Atteggiamenti, quelli dei fan, che gli hanno fatto comprendere quanto sia importante rimanere a Manchester”.
Un dietrofront improvviso, quello del club inglese, che potrebbe indurre i più maliziosi a pensare che i dubbi del giocatore sulla permanenza a Manchester fossero di natura puramente economica: “Se la gente pensava che volessimo un nuovo contratto si sbagliava – precisa subito l’agente – Yaya rimarrà senza un nuovo contratto (l’attuale scade nel 2017, ndr). Non era e non è mai stata una questione di soldi e Touré, naturalmente, è felice di questa situazione”.
Isomma, Touré giocherà ancora per i ‘citizens’, per buona pace di Thohir e Mancini: “Ringraziamo l’Inter – aggiunge Seluk – sono stati molto gentili perché tanto Mancini, quanto il presidente Thohir volevano davvero Yaya e hanno fatto di tutto per ingaggiarlo. L’Inter ha fatto tutto correttamente e vogliamo ringraziarli per l’offerta che ci hanno fatto, un’offerta che dimostrava quanto volessero Touré e quanto lo ritenessero importante per rinforzare la loro squadra. Ma la situazione è questa”.