Alba Parietti, ospite fissa della nuova stagione di “Announo” su La7, ha acceso la puntata del programma andata in onda ieri sera con commenti piuttosto duri sul comportamento dei vegani a tavola: tema della serata è stato, infatti, il maltrattamento degli animali negli allevamenti intensivi.
Dopo aver ascoltato la testimonianza di un’ex vegana, la showgirl è voluta intervenire: “Scusa se mi permetto… Ma quando invito un vegano a cena mi vorrei ammazzare… Rompono un po’ le palle al mondo intero”. La Parietti, che ha ammesso di non avere mai capito nulla di quello che i vegani possono mangiare o meno, ritiene che si tratti di “una forma ossessiva e un po’ patologica”. Si mostra, invece, più comprensiva nei confronti dei vegetariani.
Ad ogni modo la showgirl si è schierata dalla parte di chi difende gli animali, anche se “un bel piatto di prosciutto crudo…Lo ammetto: ho le mie debolezze”, ha aggiunto ancora la Parietti. Il suo intervento, come era prevedibile, ha scatenato la reazione dei social network tra chi la stigmatizza e chi, invece, condivide pienamente le sue frasi forti e la filosofia di vita secondo la quale ogni cosa va fatta con moderazione e con logica.
L’intervento della #Parietti ad #Announo… volgare e incivile, com’è nel suo stile. http://t.co/wtTZAEStkY
— Mirella Puccio (@mirellapuccio) 22 Maggio 2015
In questo convivio la Parietti ne esce come una grande esperta. Incredibile. Alba Santa subito. #Announo
— PAULiE (@Plinuz) 21 Maggio 2015