Matteo Renzi risponde alle critiche di sindacati, insegnanti e studenti sulla riforma della scuola con un’offensiva multimediale. Il premier ha registrato un video in cui spiega nei dettagli contenuti e senso del ddl sulla “Buona scuola”, pubblicato sul sito di Palazzo Chigi e su youtube, oltre che sul terreno a lui molto congeniale dei social network, facebook e twitter perché, spiega il premier “Ci sono dei momenti in cui il linguaggio della franchezza e della verità sono l’unica soluzione. Per questo ho scelto di mettere la faccia e raccontare cos’è davvero per noi la buona scuola”.
Oggi ho raccontato cos’è per noi #labuonascuola https://t.co/kCSx12CmU1
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 13 Maggio 2015
Davanti a una lavagna, in maniche di camicia e i cravatta, il premier nel video spiega la riforma in nove capitoli: che cos’è la buona scuola, alternanza scuola lavoro, più cultura umanista, più soldi agli insegnanti, autonomia, continuità dell’azione educativa, i cinque punti della buona scuola in sintesi, che cosa non è la Buona scuola e ridare alla scuola il ruolo che merita.
Ci sono dei momenti in cui il linguaggio della franchezza e della verità sono l’unica soluzione. Per questo ho scelto di…
Posted by Matteo Renzi on Mercoledì 13 maggio 2015
Il presidente del consiglio aveva sollecitato i commenti, sulla sua pagina facebook, ma l’iniziativa sembra esserglisi ritorna contro, perché la quasi totallità sono fortemente critici nei suoi confronti e verso la riforma.
Già nei giorni scorsi, la sua bacheca su facebook era stata subissata di messaggi degli insegnanti contro il ddl sulla Buona scuola.