Enorme sospiro di sollievo per l’Atalanta . Nell’anticipo delle 12.30 contro l’Empoli, i nerazzurri acciuffano in extremis un rocambolesco 2-2 che complica comunque la corsa salvezza. I punti in classifica adesso sono 31, solamente 8 in più del Cesena impegnato questo pomeriggio in casa del Genoa.
All’Atleti Azzurri d’Italia match divertente. Primo tempo frizzante, il risultato si sblocca però solamente ad una manciata di minuti dall’intervallo. Saponara (migliore in campo) batte Sportiello su assist di Pucciarelli al 41′, poi 3′ tardi arriva il pari di Gomez che approfitta di un errore di Rugani.
Nella ripresa l’Atalanta comincia con il piede giusto. Nel momento migliore dei nerazzurri, Maccarone (60′) trova il vantaggio con un tiro da posizione ravvicinata su assist di Croce. Ancora “Big Mac” colpisce palo al 66′, ma i nerazzurri reagiscono con Denis al 93′: colpo di testa e palla sotto l’incrocio dei pali.
Sarri si gode così il suo “goiellino” sempre più vicino alla salvezza matematica. I punti adesso sono 35 a sei giornate dal termine, davvero niente male per una neopromossa.