“Adesso sarà possibile caratterizzare un’offerta distintiva per qualità, efficienza ed innovazione, capace di competere in un mercato afflitto da gravi fenomeni di delocalizzazione incontrollata e dumping sociale”. È questo l’auspicio di Almaviva Contact dopo la firma dell’accordo romano tra la società di call center e le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali
Il documento d’intesa definisce un quadro di azioni diretto alla sostenibilità economico produttiva e alla tenuta del perimetro occupazionale dell’Azienda. L’accordo prevede la proroga del contratto di solidarietà in essere per ulteriori dodici mesi, nonché un insieme di misure in ottica di sviluppo della flessibilità e dell’efficienza interna.
Elemento fondamentale dell’intesa raggiunta, inoltre, afferma una nota dell’azienda, il completamento in tempi brevi di un percorso negoziale volto al rilevante miglioramento dei servizi offerti, sotto il profilo qualitativo e produttivo, attraverso la valorizzazione di tecnologie proprietarie, la corretta analisi dei dati a livello individuale, la realizzazione di un piano di formazione e di riqualificazione delle competenze.
(Foto d’archivio)