Torna la casacca bianca da chef per Simone Rugiati che da lunedì sei aprile è tornato alle 20 su La7D per la nuova edizione di Cuochi e Fiamme. Come per la scorsa edizione anche questa volta Rugiati è affiancato dall’attore romano Michele La Ginestra, dalla food-blogger Valentina Scarnecchia. Ma c’è una novità: da quest’anno al posto dell’avvocato Tiziana Stefanelli c’è il famoso analista sensoriale ed eclettico enologo Luca Maroni.
>INTERVISTA A VALENTINA SCARNECCHIA
Garbato ed estremamente colto, Maroni ha iniziato con il piede giusto la sua avventura nel programma più amato del canale dedicato al mondo femminile. I suoi commenti sono puntuali ma mai saccenti. Un gentleman del piccolo schermo insomma. Non è un mistero che la giuria che ha sostituito il trio Fadda, Maci e Rossi non ha incontrato il favore del pubblico e in particolare i “giudizi” della Stefanelli risultavano sgraditi a molti degli appassionati del programma.
Anche allo chef-conduttore Rugiati era toccato difendere a spada tratta la nuova giuria e aveva chiesto un po’ di tempo al pubblico per abituarsi all’idea, cosa che alla luce della sostituzione della Stefanelli, pare che non si sia mai avverata.