Zayn Malik lascia – momentaneamente – gli One Direction. La band, al momento impegnata in un tour mondiale, dopo la scelta del cantante ha diffuso un comunicato stampa: “Zayn ha lasciato il tour a causa dello stress e sta volando in UK per rimettersi in forma. La band spera che si riprenda presto e continuerà con i concerti a Manila e Jakarta”. Malik dovrebbe ricongiungersi agli One Direction il prossimo 28 marzo, per il concerto di Città del Capo.
Ma Malik ha preso la decisione poche ore dopo che i riflettori del gossip mondiale sono stati puntati sulla sua vita sentimentale. Il cantante inglese, fidanzato con Perrie Edwards, è stato a una festa in Thailandia con una ragazza, Lauren Richardson, la quale ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto che la ritraggono insieme a Zayn abbracciati e mano nella mano mentre escono dal locale. Le foto hanno subito fatto il giro del web e il cantante ha dovuto fare una “precisazione” su Twitter.
I’m 22 years old… I love a girl named Perrie Edwards. And there’s a lot of jealous fucks in this world I’m sorry for what it looks like x
— zaynmalik1D (@zaynmalik) 18 Marzo 2015
“Ho 22 anni… Amo una ragazza che si chiama Perrie Edwards. C’è tanta dannata gente gelosa nel mondo e mi dispiace per quello che sembra”, ha cinguettato Malik.
La sorella minore del cantante, la sedicenne Waliya Malik, apparsa anche nel video di Story Of My Life, ha invitato i fan a pregare per il fratello. La ragazza ha scritto su Instagram Zayn “sta soffrendo molto per le critiche” e invita tutti a “considerare Zayn un umano come gli altri” e smetterla con i messaggi di odio e condanna.
Gli One Direction non interromperanno il loro On The Road Again Tour, che lì vedrà impegnati fino a Pasqua per quattro date in Asia e tre in Sudafrica. Con il concerto di Dubai del prossimo 4 aprile, la band chiuderà la prima parte del suo tour e si prenderà una pausa di un mese, prima di portare lo show in Nord America e in Europa fino alla fine di ottobre.