Aveva appena finito di allenarsi in palestra e poco dopo viene viene trovato morto, assieme alla compagna, all’interno della loro vettura, entrambi con ferite d’arma da fuoco alla testa. Il fatto è accaduto a Pordenone davanti al Palazzetto dello Sport.
Le due vittime sono Trifone Ragone, 29 anni, di Monopoli in provincia di Bari, sottufficiale dell’Esercito in servizio al 132° Reggimento Carri di Cordenons della Brigata Corazzata Ariete, e Teresa Costanza, 30 anni di Agrigento, una laurea alla Bocconi nel 2010 in marketing management e dipendente delle Assicurazioni Generali. La coppia viveva a Pordenone da un paio d’anni, e lui era molto conosciuto nell’ambiente della pesistica dove aveva ottenuto anche buoni risultati agonistici e un paio d’anni fa aveva vinto la selezione di Lignano del concorso di “Mister Friuli Venezia Giulia”.
Un istruttore di judo si è accorto dei due cadaveri nell’auto, una Suzuki Alto, ed ha dato l’allarme. Stretto riserbo da parte degli inquirenti. La pista dell’omicidio-suicidio è stata esclusa. Secondo il Procuratore della Repubblica, Marco Martani, “siamo in presenza di un duplice omicidio”, così come è ufficiale che l’arma del delitto non è stata trovata. Elementi che potrebbero essere chiariti con l’autopsia, intanto i Carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere della videosorveglianza pubblica e privata della zona.