Franco Battiato cade dal palco a Bari. Il cantautore siciliano è precipitato dal palco del teatro Petruzzelli, mentre cantava “Voglio vederti danzare” momento nel quale è previsto che il cantante esegua alcuni passi di danza. Immediato l’intervento delle ambulanze del 118. Il concerto è stato sospeso.
Operato nella notte al Policlinico di Bari per una frattura al collo del femore sinistro. Al cantautore sono state applicate tre viti in titanio. Secondo i medici, le sue condizioni sono buone e Battiato potrebbe essere dimesso nel pomeriggio di oggi o al più tardi domattina. L’intervento è stato eseguito da una equipe guidata dal direttore della Clinica Ortopedica, Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori.
Battiato in questo periodo era impegnato in un tour in giro per l’Italia, per promuovere il suo progetto “Joe Patti’s Experimental group”, dal nome del suo 30/0 album, accompagnato come di consueto da Pino Pischietola. Il progetto, che è dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione, propone nuovi brani e una rivisitazione di vecchie canzoni del cantautore.
Al cantautore siciliano sono arrivati subito messaggi di affetto. Come quello dello showman Fiorello, su twitter
Povero Franco … Mi dispiace molto. http://t.co/pkeI2YsxDC
— Rosario Fiorello (@Fiorello) 17 Marzo 2015