Dopo la sparatoria di ieri sera nel quartiere Zen di Palermo è finito un uomo, Roberto Milankovich, 22 anni, italiano di etnia rom. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, avrebbe preso parte alla sparatoria con una pattuglia della polizia, avvenuta ieri nel quartiere Zen. Nel corso del conflitto a fuoco era rimasto ferito, non gravemente, un agente.
L’uomo fermato è accusato di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione. L’arresto in flagranza ora dovrà essere convalidato dal gip. Milancovich è stato arrestato al termine di una notte di interrogatorio.
I due uomini che hanno sparato contro i poliziotti viaggiavano su una Atos Hyunday che la polizia, insospettita dall’andatura del veicolo, ha tentato di fermare. La macchina è fuggita e dopo un lungo inseguimento si è fermata. Dall’abitacolo è sceso un uomo che ha sparato contro la pattuglia, ferendo un agente. I due aggressori sono poi fuggiti via. È iniziata una caccia all’uomo con una decina di volanti coinvolte e in serata la Atos è stata rintracciata alla periferia ovest della città.
Intanto è caccia al secondo uomo coinvolto nella sparatoria, ieri, con una pattuglia della polizia.