La Disney ha annunciato il sequel di “Frozen” e la realizzazione di tre nuovi filma della serie “Guerre Stellari”.
Forecast: Winter weather ahead! @DisneyAnimation developing #Frozen2 with Chris Buck and Jennifer Lee. pic.twitter.com/zSyhCC1ihv
— Disney (@Disney) 12 Marzo 2015
Di “Frozen 2” non esiste ancora una trama, né una data prevista di uscita; “Guerre Stellari 8” invece arriverà al cinema il 26 maggio 2017, preceduto dallo stand-alone “Rogue One”. Per il 2019 invece è atteso l’episodio 9.
A dare l’annuncio è stato l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, che nel corso dell’annuale assemblea degli azionisti, ha reso noto i progetti futuri della casa di produzione. In linea con quanto annunciato nel 2012, dopo aver acquisito dalla Lucasfilm per 4 miliardi i diritti di Star Wars, la Disney produrrà una nuova trilogia, ambientata trent’anni dopo “Il ritorno dello Jedi”.
Il primo episodio, il numero 7 della saga, è “Guerre Stellari: Il risveglio della forza”. Diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2015, in Italia il 5 gennaio 2016. Le novità riguardano invece gli episodi 8 e 9. Il primo sarà diretto da Rian Johnson è sarà un sequel de “Il risveglio della forza”, il secondo è in programma per il 2019.
La notizia più attesa dai fan, però, è il ritorno di Frozen. Dopo il corto Frozen Fever, che anticipa il film “Cenerentola”, la Disney ha ufficializzato il sequel del film campione d’incassi, che sarà diretto ancora da Chris Buck e Jennifer Lee.