Riparte stasera su Rai 2 la terza edizione del talent musicale “The Voice”. Nella prima puntata ci sarà una concorrente già nota al grande pubblico: si tratta di Chiara Iezzi, la sorella maggiore del duo Paola&Chiara, che ha debuttato a Sanremo nel 1997 con “Amici come prima”.
Dopo il tormentone “Vamos a Bailar”e più di 5 milioni di dischi,il duo si è sciolto e le sorelle hanno provato a intraprendere due carriere soliste che non hanno brillato per particolari successi.
Adesso Chiara è diventata mora (nonostante quando era in coppia era facile riconoscerla proprio perché era bionda), ha 42 anni, e ha deciso di ripartire mettendosi in gioco. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha dichiarato: “Sono una sognatrice e per vivere il mio sogno fino in fondo ho accettato di partecipare a The Voice”.
Stasera canterà un brano di Ed Sheeran: probabilmente ha scelto il talent di Rai 2 perché la giuria sceglie al “buio” dando le spalle agli aspiranti concorrenti che si presentano sul palco. Chissà se qualcuno tra Noemi, Pelù, J-Ax e il duo Facchinetti padre e figlio, riconoscerà la sua voce o se la sceglierà per averla in squadra.