“Se Schettino partecipa a ‘L’Isola dei Famosi’ avremo un massacro mediatico per i primi sei mesi. Cominceranno con tutti i discorsi: ’32 morti e lui va sull’Isola’…”.
Parla così un presunto membro dello staff dell‘ex capitano della Costia Concordia, in particolare colui che si occuperebbe dell’immagine di Schettino, sempre accanto a lui per gestire i rapporti con la stampa e per prendere le decisioni migliori in ambito “lavorativo”.
Ma quello che non sapeva è che le trattative per far partecipare Schettino all’Isola dei Famosi in realtà non era altro che uno scherzo de Le Iene che lo hanno ripreso mentre “trattava” un’eventuale partecipazione del capitano al reality.
Giulio Golia racconta che questi incontri sono avvenuti “nel massimo della riservatezza” tra ottobre e novembre dello scorso anno. L’uomo che gestisce gli interessi di Schettino ha riferito il compenso che ritengono più adeguato: “Le indicazioni che ho è che lui si muoverebbe per 2 milioni e mezzo, meno mi sembra difficile” (sì però attenzione, circa 200 mila euro li donerebbe alle famiglie delle vittime…).
Però attenzione, se si raggiunge un accordo bisogna capire come fare per il pagamento: “Ah a proposito bisognerebbe vedere come fare, perché se lui li prende sul suo conto, il Tribunale glieli sequestra il giorno stesso. Quindi lì poi dovremmo capire… Io ci sto ragionando un po’ per vedere di fare una cosa in Brasile…”.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLO SCHERZO