Ha ucciso l’ex moglie con diverse coltellate, poi sul proprio profilo Facebook ha scritto: “Sei morta troia”. È il delitto che si è consumato in serata a Postiglione (Salerno) nell’abitazione di Maria D’Antonio, 34 anni, uccisa dall’ex marito, Cosimo Pagnani, 32 anni, durante una lite scoppiata per motivi che – stando agli elementi raccolti finora dai Carabinieri – dovrebbero riguardare la sfera strettamente familiare.
>QUELLE CENTINAIA DI LIKE AL POST “SEI MORTA TR…”
Nella lite l’uomo ha riportato una ferita a un ginocchio ed è ora piantonato dai Carabinieri nell’ospedale dove è ricoverato. I Carabinieri sono cauti sull’ipotesi che sia stato l’uomo a pubblicare l’annuncio prima di compiere il delitto, ma sono certi che il profilo sul quale è apparsa la scritta è proprio quello di Cosimo Pagnani, originario di Sicignano degli Alburni (Salerno).
Dopo il delitto Pagnani si è barricato in casa e, per entrare, i Carabinieri hanno dovuto sfondare la porta. I militari sono stati chiamati dal padre e dal fratello della vittima insospettiti dalle urla provenienti dalla casa della donna. La storia della coppia, che aveva una bambina di quattro anni, era travagliata.