Camion dati alle fiamme in mezzo all’autostrada per un colpo – fallito – a un furgone portavalori.
È successo sull’A1, all’altezza di Lodi. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 7 per spegnere i veicoli in fiamme, mentre l’autostrada intanto veniva chiusa.
I malviventi hanno anche seminato chiodi sulla carreggiata per bloccare il furgone “prescelto”.
Autostrade per l’Italia dal suo sito consiglia “in alternativa per chi viaggia verso Bologna dopo l’uscita obbligatoria a Lodi, dove si sono formate code, si può percorrere la statale 9 via Emilia e il rientro in autostrada può essere effettuato al casello di Piacenza sud o Piacenza ovest sulla A21. Per chi è diretto a Milano e si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano”.
Non è ancora chiaro se i banditi abbiano tentato un altro assalto prima che il portavalori imboccasse l’autostrada, e neppure se – come avrebbero riferito alcuni automobilisti – siano stati esplosi dei colpi di arma da fuoco.
Tre rapinatori sono stati visti fuggire a bordo di un’auto nera, ma i componenti del commando sembrano essere molti di più. La Squadra Mobile di Lodi sta effettuando tutte le indagini necessarie, compresi i rilievi tecnici sulle telecamere, mentre la stradale lavora per ripristinare il traffico.
(Foto: Twitter – @giulay85)