Doppia soddisfazione per la Juve in questa serata di Champions. Oltre al successo maturato in terra svedese, è il roboante successo dell’Atletico Madrid contro l’Olympiacos a far sorridere i bianconeri. Al Vicente Calderon “Colchoneros” inarrestabili a cospetto di un avversario nettamente inferiore su tutti i piani. Prestazione monstre per Mario Mandzukic, autore questa sera di una tripletta (38′, 62′, 65′), ma gran parte del merito va anche alla rete dell’1-0 firmata Raul Garcia. Spagnoli primi nel girone a quota dodici, per definire il secondo posto bisognerà attendere l’ultimo incontro dei gironi.
Si infiamma anche il Gruppo B. Il Basilea esce sconfitto dal confronto casalingo con i “galacticos” di Carletto Ancelotti, di Cristiano Ronaldo il gol dell’1-0 finale. Pareggio importantissimo per il Ludogorets nel match interno contro il Liverpool: Lambert (8′) e Henderson (37′) replicato al vantaggio iniziale di Dani Abalo (3′), ma all’88’ arriva il pari Terziev. Blancos primi nel girone a punteggio pieno, per il secondo posto è lotta a tre Reds, Basilea e Ludogorets, ma sono gli svizzeri ad essere in vantaggio.
Grande equilibrio anche nel Gruppo C. Lo Zenit ha vinto nel pomeriggio contro il Benfica al Petrovsky Stadium grazie alla rete messa a segno al 79′ da Danny su assist di Hulk. Il Monaco risponde con un 1-0 ottenuto sul campo del Bayer Leverkusen, decisivo il gol al 72′ di Lucas Ocampos. Questa la classifica parziale: Bayer L. 9, Monaco 8, Zenit 7, Benfica 4.
Sconfitta indolore per il Borussia nel big match dell’Emirates contro l’Arsenal. I Gunners hanno messo k.o i gialloneri 2-0: di Sanogo (2′) e Alexis Sanchez (57′) le reti dell’incontro. Non fa più notizia, invece, il ko del Galatasaray di Cesare Prandelli. Contro l’Anderlecht è arrivato un 2-0 figlio della doppietta di Mbemba (44′, 86′).
Questi i risultati di giornata:
GRUPPO A
Atletico Madrid-Olympiacos: 4-0
Malmoe-Juventus: 0-2
GRUPPO B
Ludogorets-Liverpool: 2-2
Basilea-Real Madrid: 0-1
GRUPPO C
Zenit-Benfica: 1-0
Bayer Leverkusen-Monaco: 0-1
GRUPPO D
Anderlecht-Galatasaray: 2-0
Arsenal-Borussia Dortmund: 2-0.