Elena Ceste, nuovo sopralluogo dei carabinieri | Trovati altri resti del corpo della donna

di Redazione

» Cronaca » Elena Ceste, nuovo sopralluogo dei carabinieri | Trovati altri resti del corpo della donna

Elena Ceste, nuovo sopralluogo dei carabinieri | Trovati altri resti del corpo della donna

| domenica 26 Ottobre 2014 - 14:03

I carabinieri hanno rinvenuto altri resti del corpo di Elena Ceste, la donna scomparsa il 24 gennaio e trovata morta la scorsa settimana nell’Astigiano, nel corso di un sopralluogo dei carabinieri. Scavando con un setaccio nel fango in cui si trovava il cadavere, tra il fiume Tanaro e la ferrovia per Alba ormai in disuso, gli esperti hanno trovato le mani e i piedi della donna, oltre ad alcune vertebre. Il materiale è stato inviato alla medicina legale per essere esaminato.

Il sopralluogo dei carabinieri è stato coordinato da Francesco Romanazzi, direttore della medicina legale dell’ospedale di Alba (Cuneo), dove ieri è stato effettuata l’autopsia. L’esame non ha rivelato segni evidenti di violenza. Le cause della morte, dunque, sono ancora un mistero. Così come è ancora un mistero il motivo dell’improvvisa sparizione di questa madre di quattro figli. La denuncia fu presentata il giorno stesso, il 24 gennaio, dal marito, Michele Buoninconti, indagato per i reati di omicidio e occultamento di cadavere. “Mi aveva detto che non si sentiva bene – è stata la versione dell’uomo – e mi aveva chiesto che andassi a prendere i ragazzi a scuola”.

 Sabato scorso il ritrovamento di un cadavere, dopo mesi di ricerche, in un campo non lontano da casa. A confermare che si trattava di quello di Elena è stato l’esame del dna. Ora bisognerà attendere l’esito degli esami tossicologici e istologici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820