INTER-SAINT ETIENNE
Secondo pareggio consecutivo per l’Inter di Walter Mazzarri che a San Siro viene fermato dai francesi del Saint Etienne sullo 0-0. Ennesima prova abulica per la formazione nerazzurra.
Inter e Saint Etienne colpevoli protagonisti di un primo tempo lento e noioso. Pochissime occasioni da rete e prestazione nel complesso deludente per i nerazzurri di Walter Mazzarri. Icardi, servito a meraviglia da Guarin, spara alto da ottima posizione al 12′. Ma gli ospiti non stanno certo a guardare e al 45′ costringono Carrizo ad un intervento miracoloso sulla punizione dai 40 metri calciata da Tabanou.
Al rientro dagli spogliatoi l’Inter sembra più tonico e voglioso. Al 62′ Kuzmanovic fa sobbalzare il pubblico di San Siro con una conclusione che Ruffier riesce a deviare in angolo. Cinque minuti più tardi ci prova nuovamente Tabanou, sulla cui conclusione si oppone per la seconda volta Carrizo. L’Inter si spegne lentamente, la benzina nelle gambe è agli sgoccioli. Hernanes, entrato per M’Vila, non incide. Finisce in parità, pioggia di fischi per l’Inter.
TORINO-HELSINKI
Il magic moment del Torino continua anche in Europa. Contro l’Helsinki arriva un convincente 2-0 che vale la testa del gruppo B. Il Brugge, con i suoi cinque punti, dista due lunghezze dalla formazione di Ventura.
Torino vivace e lucido, il primo tempo dell’Olimpico è tutta di marca granata. Il dominio territoriale è a tratti imbarazzante, il gol dei padroni di casa arriva al 34′ con Amauri che da pochi passi fulmina Doblas. Anzi no, perchè l’assistente Zgraggen segnala un fuorigioco inesistente. Poco conta, Molinaro fa gioire il pubblico di casa dopo appena un minuto: buona iniziativa di Darmian e assist per Molinaro che realizza senza difficoltà il meritatissimo 1-0.
Nel secondo tempo continuano i strafalcioni del guardialinee, ma questa sera il Toro è più forte di anche degli episodi sfavorevoli. Al 58′ il gol liberazione di Amauri che lascia partire un destro imprendibile dalla fuori area dopo una bella accelerazione. L’Helsinki è nullo, è spettatore non pagante di una grande prova dei ragazzi di Ventura. I padroni di casa gestiscono senza difficoltà conquistando tre punti mai in discussione.