Non mancano le polemiche nemmeno in questa edizione di Ballando con le stelle. Ad essere preso di mira dalle frecciatine di Mariotto è il weddng planner Enzo Miccio, accusato di essere poco “maschile” durante le sue performance.
Nella puntata di sabato 18 ottobre, dopo l’esibizione del jive di Enzo Miccio, Mariotto ha commentato: “È una tradizione avere un ruolo nel ballo; un uomo ed una donna; chi conduce e chi si fa condurre. È un farfallo ed una farfalla: con due farfalle non funziona! Qui la maestra si è vestita da uomo e la coreografia è stata più bilanciata”.
Un commento davvero fuori luogo a cui Enzo Miccio ha risposto con garbo e massima educazione, ribadendo che ha partecipato al programma solo per divertirsi, per prendersi un mese di “vacanze romane”: “Io sono sempre me stesso… Non mi sono mai vestito da donna. E non mi hai mai visto quando mi metto la parrucca della Carrà!”.
La discussione ha coinvolto anche gli altri giudici, così come l’ospite della puntata Flavio Insinna, che ha ribadito la carica positiva di Enzo Miccio. Pure Carolyn Smith è del tutto “presa” da Enzo e lo ha definito “uno showman al mille per mille”.
Insomma tutti hanno preso le difese del guru del fashion ma Mariotto ha continuato ad insistere fino a quando Enzo Miccio non ce l’ha fatta più: “Sentire che il bue dà del cornuto all’asino… È una cosa che non ci sta!”. E il pubblico in studio è andato in delirio. Così come quello da casa che su Twitter ha preso le difese di Miccio, continuandolo a sostenere. A tal punto da averlo anche salvato al ballottaggio finale.